Associazione “Sguardo nel verde”

Il 26 gennaio 2013 è stata una data importante per me: non solo perchè è nato il mio piccolo Tommaso, ma perchè lo stesso giorno è nata anche “Sguardo nel verde”, l’associazione culturale che ho fondato insieme a un gruppo di appassionati di giardinaggio come me.

“Sguardo nel verde” è per me la prima pietra che costruisce le fondamenta di un sogno: un giardino “didattico”, in cui poter fare “pratica” di giardinaggio anche se non si è fortunati proprietari di un giardino o di un terrazzo, scoprire le piante più adatte alle varie esposizioni e magari comprare quella di cui hai letto tanto bene ma che non sai dove trovare.

Per il momento “Sguardo nel verde” è una associazione culturale che si occupa di divulgare la cultura del verde attraverso corsi di progettazione di giardini e di terrazzi, workshop pratici sulle principali tecniche di coltivazione, viaggi botanici alla scoperta dei più bei giardini d’Italia e d’Europa.

Vi invito a scoprirla, perchè con “Sguardo nel verde” vogliamo davvero rendere il giardinaggio “consapevole” alla portata di tutti, dei più e dei meno esperti. Trovate tutti i calendari dei corsi e le informazioni per associarsi su www.sguardonelverde.com

Maggiori informazioni

Trovate tutti i calendari dei corsi e le informazioni per associarsi sul sito dell’Associazione.

Vai al sito