Rieccomi qua!! Un mesetto di assenza dovuto a un cambio di lavoro, quello diciamo “vero”, perchè non è che vivo di blog naturalmente, per mia sfortuna…:-)

Dunque che fate di bello in questa stagione invernale, mentre fuori fa freddino e brutto? Si perchè, all’alba di metà febbraio, qui al Nord è finalmente arrivato il freddo. E così, quando non sono previste gelate notturne mi cimento in qualche prima potatura in vista della primavera, ma per la maggior parte del tempo osservo il mio giardino che ancora un pò riposa.

E penso che uno dei miei sogni più grandi, ovviamente limitati dallo spazio a disposizione, sarebbe quello di avere una Garden House. Chiamatela come volete, giardino d’inverno, serra “chic”, di fatto un luogo dove rilassarsi con un tè, dove lavorare e seminare in inverno, dove far crescere talee che, poverine, oggi stanno nella mia piccola serra Ikea sul balcone…. ecco insomma, un luogo dal quale osservare il mio giardino standone al suo interno anche nella stagione più fredda.

E così, ecco come mi immagino questo luogo da sogno.

Questa mi piace perchè ha sia un ottimo spazio in cui accogliere le amiche per un tè, ma ha anche quel fantastico piano al fondo, su cui lavorare comodamente: rinvasare, seminare, trapiantare…
Questa mi fa pensare a me e la mia dolce metà, ormai nonnetti, a degustare un tè caldo guardando con soddisfazione il nostro giardino…

Questa è decisamente la mia preferita. Elegante, spaziosa, con quella meravigliosa rosa rampicante in fondo che mi immagino inebriante di profumo.

 

Anche questa è tra le mie preferite, lo spazio ideale per un buon libro e tanto relax. E poi l’accostamento tra il grigio degli arredi, il verde delle piante e il rosso del cotto è perfetto.
Questa assolutamente “country chic”, mi piace perchè ci vedo spazi anche per bimbi: un seggiolone in pieno stile shabby in fondo a destra, una piccola sedia con tavolo basso che si intravedono sulla sinistra. Mi immagino una mamma con un bimbo come me, che apparecchia il tavolo nelle sere fresche di primavera per cenare con la sua famiglia.
Bello. Molto.

Foto via Pinterest.