Che bella la lentezza della vigilia di Natale.

Oggi in casa nostra: tutti quanti finalmente in vacanza, i regali finiti, l’albero acceso, il presepe con l’acqua che gorgoglia dalla fontanella, le lenticchie che cuociono lentamente sul fuoco e spandono nell’aria il profumo delle cose buone del Natale.

E poi l’attesa dei regali sotto l’albero. Questa notte per la prima volta anche a casa nostra ci sarà qualcuno che sognerà l’arrivo di Babbo Natale e lo aspetterà con trepidazione. Prima di andare a nanna, stasera gli lasceremo latte e biscotti come nelle migliori tradizioni, aspettando di correre domattina sotto l’albero.

La nostra casa quest’anno è più che mai addobbata a festa, in pieno stile nordico che io adoro. Ma che ve lo dico a fare: io adoro tutto del Natale, non c’è stile che non mi piaccia.


Fonte: Pinterest

Buon Natale di cuore a tutti voi cari amici, che il Natale quest’anno vi porti ciò che di bello desiderate di più e che sia occasione per sanare conflitti, riallacciare rapporti, ritrovare l’autenticità di questo giorno. E di rallentare il ritmo e godersi l’affetto di chi ci circonda.

Tanti auguri!