Ghirlanda di Abes fatta da Betti

Non so voi, ma io sogno da anni di essere brava come tante mie amiche blogger a fare a mano le decorazioni della mia casa per Natale. Mio marito ed io abbiamo la nomea di essere i primi del nostro gruppo di amici ad addobbare la casa e di farlo ogni anno sempre prima nel tempo. Quest’anno, con Tommaso che ormai gattona e si arrampica ovunque, abbiamo pensato inizialmente di non fare l’albero, ma poi ci è sembrato così triste che in dieci minuti di orologio la nostra casa era di nuovo trasformata come sempre nel laboratorio di Babbo Natale, con decori, Babbini Natale, renne, slitte sparse ovunque, tutto rigorosamente in stoffa o in materiali naturali.

Ma continua a rimanermi in testa il tarlo del fai da te….e così, con la mia nuova associazione culturale, ho pensato che altri come me potessero avere la stessa ambizione. E chi poteva aiutarmi in questa impresa meglio di un’amica come Betti Calani, flower designer e autrice del blog “Passeggiando in giardino”? Detto, fatto: Betti sarà nostra ospite http://mitchellsgarage.net/product/muscle/ sabato 7 dicembre, alle 10.30 alla Casa del Quartiere di San Salvario, per un workshop pratico dal titolo enter “La magia del Natale”. Ovviamente il titolo parla chiarissimo, Betti infatti sarà maestra nell’insegnarci a realizzare con le nostre sante manine ghirlande, centritavola e segnaposto con materiali di stagione: pigne, abete, agrifoglio, bacche e sempreverdi che abbiamo recuperato principalmente dai nostri giardini.

Se come me vorreste realizzare la ghirlanda da appendere alla vostra porta di casa ma non sapete da dove iniziare, oppure sapete da dove iniziare ma volete spunti creativi per diventare ancora più brave, questa è l’occasione che stavate aspettando! Tastylia for sale Iscrivetevi scrivendo a redazione@sguardonelverde.com, il workshop è a posti limitati!!