Un vero “sogno di una notte di mezza estate”, così mi viene da definire l’evento che si terrà questo fine settimana a Torino, per la sua seconda edizione. Sto parlando della cytotec prescription cost “Unconventional dinner – Cena in bianco”, flashmob originale e raffinato organizzato da source site The Kitchen of Fashion di Antonella Bentivoglio d’Afflitto seguendo una tradizione già nota in altre città europee come Parigi –  in 11mila hanno partecipato sotto la Tour Eiffel alla venticinquesima edizione pochi giorni fa. Ma per il prossimo go to link sabato 22 giugno anche i torinesi non scherzano: ad oggi già quasi 5.800 iscritti, invitati a partecipare per “riprendersi gli spazi della propria città” in una maniera insolita e fuori dagli schemi e dimostrando, come è successo lo scorso anno, che si può fare festa in modo originale senza “distruggere” il patrimonio della città in cui viviamo.

La data quindi è certa, 22 giugno, il luogo invece sarà comunicato solo all’ultimo momento, come in tutti i flashmob che si rispettino. L’unica richiesta, oltre alla necessaria iscrizione da farsi via email all’indirizzo cenainbiancotorino@gmail.com fino al 20 giugno, è che tutto sia candido: presentarsi quindi vestiti di bianco, portando con sè tutto il necessario per cena, inclusi tavoli, sedie, stoviglie (non di plastica assolutamente!!!) e cibo, anche questo rigorosamente bianco!!
Qui potete trovare tutte le info e dettagliate istruzioni per partecipare!

Bouquet di mughetti
Hydrangea quercifolia “Snow Queen”

Lo scorso anno l’avevo scoperto tardi, quest’anno invece la sera la stiamo ancora dedicando al nostro piccolo Tommaso per cui mio malgrado non potrò essere presente alla cena…. Ma pensando a cosa mi sarebbe piaciuto portare a questa “candida” cena mi sono venuti in mente alcuni tra i miei fiori preferiti: anche se ormai non più in fiore in questa stagione, i profumatissimi Mughetti (Convallaria majalis) e poi le Hydrangee, grandi protagoniste in questo periodo dell’anno, nelle varietà più “spumose” come le Macrophylla o le Quercifolia Snow Queen. Naturalmente essendo entrambi adatti all’esposizione in ombra, non mancano nel mio giardino! Le Hydrangee quest’anno non stanno dando il loro meglio purtroppo, ma troverò modo di parlarvene in un prossimo post sperando che nel frattempo ci abbiano dato dentro con la fioritura!! 🙂
Parlando di Hydrangee, colgo l’occasione per segnalarvi anche un altro evento che si terrà dalle mie parti questo fine settimana. Il giardino di Villa Doria “Il Torrione”a Pinerolo, dove sono stata ospite di recente, sarà aperto al pubblico domenica 23 giugno dalle 10 alle 18 per l’evento “Ortensie in fiore”. Sarà l’occasione per poter ammirare le oltre 65 specie di ortensie tutte in fiore e scoprire questo gioiello di giardino ai piedi delle Alpi, partecipando alle attività collaterali come visite botaniche guidate, laboratori di acquerello e cake design, letture magiche per bambini e molto altro ancora.
Per prenotazione visite guidate telefonare allo 0121322616 entro giovedì 20 giugno, ingresso 8€ incluso di visita guidata (bimbi sotto gli 8 anni gratis). Programma completo della giornata e altre info visitando il sito www.iltorrione.com.